25/04/2021
CORSO E QUALIFICA: OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI
La presente per informarvi che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici (in allegato modulo d'iscrizione e locandina).
Trattasi di percorso d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, della durata di 2.970 ore, che si articoleranno in 3 annualità, la cui frequenza è totalmente gratuita.
Possono iscriversi al corso di Qualifica suddetto i giovani in possesso di diploma di scuola media inferiore, residenti in Sardegna, di età compresa tra i 14 anni (compiuti) ed i 18 anni (non compiuti al 16/09/19).
La particolarità del suddetto corso consiste nell’affiancare all’attività di apprendimento teorica, quella costruita sull’esperienza diretta e pratica, attraverso attività di impresa simulata e alternanza formazione-lavoro per un totale di ben 1.500 ore.
Il percorso prevede moduli base (Italiano, Storia, Geografia, Inglese, Comunicazione, Matematica, Scienze, Diritto, Informatica, Economia, Sicurezza sul lavoro, Attività motorie) e moduli professionali (Disegno, Impiantistica meccanica, termoidraulica, oleodinamica, Tecniche di controllo e collaudo degli impianti, Strumenti e materiali, Normativa di settore, Tecniche di lavorazione).
L'alternanza formazione-lavoro avverrà presso aziende con esperienza pluriennale e consolidata nel settore di riferimento che rappresentano un'ottima opportunità per mettere a frutto ciò che si è appreso in classe: Campesi impianti, Aire srl, Arcolaci, Climat&C srl, Idroart Srl, SIEV srl, Quadrifoglio srl, Digito srl, Smeralda Tecnosistemi srl, H2O, Gas Clima, Seu Impiantistica, Elettrodierre, Termoidraulica Maccioni, Monolit, Ichnos, Sanna Beniamino, Gigroup.
Le iscrizioni verranno effettuate, previo appuntamento da concordare telefonicamente, pesso la nostra sede formativa sita ad Olbia Via Galvani 64.
Per gli utenti minorenni sarà indispensabile la presenza del genitore/tutore.
Per perfezionare l'iscrizione occorre carta d'identità e codice fiscale sia dell'interessato che del genitore/tutore (in caso di utente minorenne).
Per maggiori info contattare la sede formativa di Olbia: Via Galvani 64 - 07026 Olbia
Tel. 0789-50571 e 347-6271575
Mail: giuseppina.pischedda@ialsardegna.it
Orario ricevimento: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Dott. Andrea Pandolfi
I.A.L Sardegna Srl Impresa Sociale
Via Galvani n.64 - 07026 OLBIA
Tel: 0789/50571 Fax: 0789/565730
E-mail: a.pandolfi.sardegna@ialcisl.it
Condividi su:




