15/01/2018
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
Pubblicazione bando di accreditamento. Comunicazioni PLUS
La presente al fine di comunicarvi che in data 20 dicembre il Comune di Olbia ha provveduto a pubblicare il bando per l’accreditamento delle ditte per la creazione di un albo di fonitori, di seguito si precisano le finalità della scelta nonché le modalità di utilizzo.
L’elenco dei fornitori è attualmente già in uso per il progetto HCP con un bando effettuato nel 2015, tuttavia considerato che l’attuale bando INPS dell’HCP, prevede servizi che non erano contemplati nel precedente accreditamento , costituiva un passaggio dovuto, aggiornare l’ elenco dei fornitori, finalizzato all’erogazione delle prestazioni integrative dell’HCP.
Si è altresì ritenuto di utilizzare tale opportunità, di creazione dell’elenco fornitori, al fine di accreditare anche ulteriori servizi e/o prestazioni che potrebbero trovare attuazione in varie fonti di finanziamento ( PON SIA, L. 162/98,Servizi comunali vari, servizi PLUS)
Infatti, creare un albo di fornitori, mette a disposizione uno strumento aggiuntivo di erogazione delle prestazioni che, ciascun Comune in autonomia, potrà decidere di impiegare o meno per le prestazioni erogate con fondi Comunali o attraverso fondi regionali , ma gestiti a livello Comunale ( per es L. 162/98);
Mentre per ciò che concerne i servizi erogati attraverso i fondi del PLUS, si è colta l’opportunità di creare l’elenco fornitori, senza tuttavia effettuare ancora, una scelta specifica sulle modalità di attuazione che si intenderà applicare, nel momento in cui scadranno i contratti in essere.
In sintesi l’elenco fornitori verrà sicuramente utilizzato a livello di PLUS per l’HCP, e per i servizi da attuare in base ai progetti personalizzati del PON SIA : per es , corsi di formazione, A.D., S.E.T..
Per i servizi attuati con ulteriori fonti di finanziamento comunale, si rimanda alla scelta di ciascun Ente che, in autonomia, gestirà l’erogazione della prestazione.
La modalità di erogazione avverrà attraverso schede magnetiche “ in cui viene caricata “ la prestazione ( per es. € 500,00 di SET) per uno specifico beneficiario, quest’ultimo, previa consegna dell’elenco dei fornitori, potrà decidere in autonomia dove acquistare la prestazione tra i vari fornitori accreditati.
Ovviamente la procedura sopra indicata è stata estremamente sintetizzata , ma ci si riserva di effettuare una riunione operativa, dopo la conclusione della procedura amministrativa, così da definire nel dettaglio le modalità di attuazione nonché le varie opportunità offerte da tale sistema.
Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e si porgono cordiali saluti
C. Salzillo
Condividi su:




