Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022Contributi integrativi canoni locazione Legge 431/1998 – ANNO 2022 Descrizione: Il Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, (L. 431/1998 art. 11), prevede l’erogazione di contributi integrativi per il pagament...
Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022

Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici Modulistica e Istanze On Line
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022
Casa e politiche sociali

26/11/2022

2022

Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022

Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022
Contributi integrativi canoni locazione Legge 431/1998 – ANNO 2022

Descrizione:

Il Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, (L. 431/1998 art. 11), prevede l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione ai nuclei familiari in affitto di unità immobiliari ad uso residenziale, di proprietà privata o pubblica site nel Comune di Budoni e occupate a titolo di abitazione principale.

L’ammissione al contributo è subordinata alla sussistenza delle condizioni e dei requisiti specificati in dettaglio nel Bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, e devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda nonché al momento dell’erogazione del contributo.

I cittadini possono presentare istanza esclusivamente sull’apposito modulo di domanda predisposto dall’Ufficio Servizi sociali ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Residenza anagrafica nel Comune di Budoni e nell’abitazione per la quale è stato sottoscritto il contratto di locazione.
  2. titolarità di un contratto di locazione ad uso residenziale, regolarmente registrato, di unità immobiliare   sita nel Comune di Budoni e stabilmente occupata a titolo di abitazione principale ed esclusiva.
  3. Essere in regola con il pagamento del canone di locazione e dell’imposta di registro (Mod. F23) o, in alternativa, adesione alla c.d. “Cedolare secca”;
  4. Certificazione Isee corrente o ordinario;

Non possono essere ammessi al Bando:

  1. titolari di contratto di locazione di unità immobiliare classificate nelle categorie catastali A1, A8, A9)
  2. nuclei familiari nei quali anche un solo componente familiare sia titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, sito in qualsiasi località del territorio nazionale.
  3. nuclei familiari con contratti stipulati tra parenti o affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente:

Al termine dell’istruttoria sarà stilata una graduatoria provvisoria che verrà pubblicata sul sito istituzionale per 10 giorni consecutivi, decorso tale termine, senza osservazioni o opposizioni, si provvederà ad approvare la graduatoria definitiva che verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune.

Il contributo sarà erogato in relazione alla formazione della suddetta graduatoria e nei limiti delle risorse assegnate, proporzionalmente al fabbisogno individuale.

Le domande sono disponibili presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Budoni e sul sito istituzionale del Comune di Budoni a decorrere dal 21 novembre 2022. 

Il termine ultimo e improrogabile per la presentazione delle domande è fissato al 29 dicembre 2022 

Le domande, debitamente compilate, possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o fatte pervenire all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.budoni.ot.it .

Le domande inviate tramite Pec, dovranno riportare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione Bando canoni locazione anno 2022”.

Bando

Accordo tra le parti

Istanza Canoni

Delibera 29-19 del 22.09.2022

Delibera 29-19 del 22.09.2022 - Allegato 1


Condividi su:

Fondo Sostegno Abitazioni In Locazione 2022